venerdì 20 aprile 2007

Talenti nel 1957

Tracce sbiadite di Montesacro , Talenti. Su You Tube sono riuscito a trovare addirittura questo! Un filmato amatoriale girato, pensate nel 1957. Sono 50 anni fa...incredibile. Vedere certe immagini mette una sensazione strana, malinconia; zone che tempo fa erano dei prati infiniti, dove la Nomentana altro non era che una strada di campagna con qualche albero..ora invece quelle zone sono diventate un ammasso di edifici, negozi, centri commerciali mercatini...e macchine, macchine motorini...assurdo.

Ho mandato un messaggio per sapere precismanete quali fossero le zone che compaiono nel filmato, e l'autore mi ha risposto "immagina un grande prato tra via Ugo Ojetti, via D'Ovidio, via Fucini"...nel video non si riescono a trovare dei punti di riferimento rispetto adesso, sembra proprio un altro mondo, solo alla fine si intravede una strada piu' grande, che presumo sia proprio la Nomentana.




Spero di non essere stato troppo sentimentale in questo post...
Ciao a tutti! ;o)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh altro che, che bella impressione e sensazione spaesata danno le immagini di Talenti e zone limitrofe.Io ho vissuto 24 anni a Montesacro.Nel filmato non si riconosce granche'ma fa effetto...
Io ho un calendario a casa con le zone di Sempione Nomentana e dintorni dell'epoca preasfaltata.
Si respirava..ed i semafori erano piante da guardare fermi...
BRAVO, e ...Grazie!

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaah che bello!! cmq mi sa che anche io ho un calendario con le immagini di montesacro vecchio, però non so se ci stava talenti, anche perchè talenti era tutto prato e pecore!! :)

CIAO!! Aggiungiti ai i visitatori di questo blog!!